Vai al contenuto

Applicazioni Let’s Co: un’esperienza di comunicazione e collaborazione personalizzata

Il lavoro di squadra e la collaborazione giocano un ruolo fondamentale per il successo di qualsiasi organizzazione. Nell’ambiente di lavoro digitale di oggi, l’ingranaggio cruciale che aiuta a mantenere in funzione il motore della squadra può essere trovato negli strumenti di collaborazione aziendale, i quali sono diventati davvero evoluti nel tempo. In particolare, quelli online

Sebbene il lavoro a distanza abbia rappresentato per molti solo una parentesi temporanea, gli strumenti di collaborazione online sono destinati a rimanere parte integrante del nostro quotidiano.

Le applicazioni  Let’s Co sono delle piattaforme a basso costo che permettono, a qualsiasi gruppo di lavoro, di impostare unesperienza di comunicazione e collaborazione personalizzata. Consentendo non solo di comunicare in chat o videochat, ma anche di condividere documenti e progetti in tempo reale.

Compatibilità con i diversi dispositivi

Le applicazioni Let’s Co sono perfettamente compatibili con tutti i dispositivi mobile e ottimizzate per i sistemi touch screen. Inoltre, permettono all’utente di lavorare in smart working usando il proprio numero d’ufficio sul pc o telefono personale. 

Nello specifico, le applicazioni sono le seguenti:

✔️ L’App Desktop Let’s Co è funzionante su computer portatili e desktop con sistemi operativi Windows e MAC.
     Puoi scaricare l’app direttamente  sul sito di Let’s Co.

✔️ L’App IOS Let’s Co Next è funzionante su Iphone e Ipad di tutte le generazioni e su smartphones con sistemi operativi IOS.
      Puoi scaricare l’app da Apple Store.

✔️ L’App Android Let’s Co Next è funzionante su smartphone e tablet con sistema operativo Android.
     Puoi scaricare l’app da Google Play
.

Prima configurazione

Le credenziali di accesso al portale e agli Applicativi del servizio vengono inviate all’indirizzo email dell’utente durante la fase di configurazione del servizio Let’s Co. La password che si riceve è provvisoria e va obbligatoriamente cambiata, inoltre le credenziali sono valide per accedere anche alle diverse applicazioni Let’s Co dai vari dispositivi.

Finestra principale delle app

Una volta effettuato l’accesso alle app Let’s Co, ogni utente visualizza nella finestra principale un menu orizzontale dal quale è possibile personalizzare le notifiche e l’app stessa. Tra le varie modifiche disponibili c’è la possibilità di cambiare l’immagine del profilo, di impostare la propria posizione, così come di inserire un messaggio personalizzato e lo stato di presenza. 

 

Inoltre, nella finestra principale delle app Let’s Co, è presente anche un menù a tendina verticale con più icone, che permettono di compiere diverse operazioni tra cui:

✔️ Gestire la lista dei contatti disponibili;

✔️ Visionare la cronologia delle chiamate;

✔️ Aprire la tastiera con cui effettuare una chiamata;

✔️ Visualizzare le impostazioni dell’app.

Funzioni principali delle app

 

Le app Let’s Co disponibili offrono un insieme di strumenti fondamentali per realizzare una comunicazione immediata e sincrona. Grazie alle app di Let’s Co, infatti,  le attività e lo scambio di informazioni possono avvenire anche  in tempo reale

Grazie alle diverse funzionalità delle applicazioni, i dipendenti e i clienti possono  collaborare e gestire i progetti aziendali. Queste piattaforme, infatti, sono progettate per favorire la condivisione, affinché tutti sappiano cosa devono fare e abbiano accesso alle risorse. Attraverso le app di Let’s Co è possibile coordinare le attività, aggiornarsi in tempo reale sui progressi e creare un canale di condivisione delle informazioni.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le principali funzioni delle app di Let’s Co.

Video HD e Chiamate vocali

La voce e il video di alta qualità contribuiscono a rendere più produttive le conferenze, inoltre rendono possibili riunioni e seminari da qualsiasi luogo e con molteplici device.

Presence

L’utente può scegliere di indicare il proprio stato di presenza fra disponibile, assente e occupato in modo da segnalarlo ai propri colleghi e avvertire quando si è raggiungibili.

Sale riunioni virtuali

My Room è lo spazio virtuale dove incontrare colleghi e clienti per una sessione di collaborazione produttiva per la chat, la voce, il video e la condivisione dello schermo.

Condivisione file e desktop

È facile e sicuro condividere file di qualsiasi tipo. Basta trascinare il file o fare clic sull’icona. Inoltre la condivisione del proprio desktop permette di collaborare in modo più produttivo.

Messaggistica istantanea

I messaggi veloci permettono di rimanere sempre connessi, anche quando non si può parlare. Inoltre, è possibile creare una chat di gruppo con i colleghi per messaggiare e condividere le proprie idee in tempo reale, rimanendo aggiornati sul lavoro da svolgere.

Cronologia chiamate e messaggi

Let’s Co consente all’utente di salvare la propria cronologia per avere le chiamate e i messaggi a portata di mano. Così, le chiamate perse non sono più un problema.

Non disturbare

L’utente può mettersi in modalità “non disturbare”, in modo da trasferire le chiamate nella VoiceMail.

Let’s Co Anywhere

Questa funzione permette all’utente di mostrare un unico numero di telefono per tutte le chiamate in entrata e in uscita, indipendentemente dal telefono che sta utilizzando, associando fino a sei numeri di telefono come estensioni del proprio numero d’ufficio.

Anche se la tecnologia non potrà mai sostituire al 100% la qualità dell’incontro fisico, essa rappresenta un’opportunità per le aziende che desiderano incoraggiare la comunicazione e collaborazione tra i dipendenti. Le applicazioni Let’s Co, inoltre, sono vantaggiose in quanto garantiscono agli utenti di connettersi dagli strumenti che amano di più e di lavorare meglio con i propri colleghi.

Scegli la soluzione Let’s Co adatta alla tua realtà aziendale.

Condividi:

La Unified Communication: cos’è la comunicazione in Cloud

La Unified Communication: cos’è la comunicazione in Cloud

La Unified Communication: scopri cos’è la comunicazione in cloud 5 min di lettura Probabilmente saprai quanto la comunicazione negli ultimi anni abbia fatto dei passi…

Attacchi phishing: cosa sono le campagne phishing russe

Attacchi phishing: cosa sono le campagne phishing russe

Il conflitto russo-ucraino ha portato anche ad attacchi phishing non meno importanti. Vediamo cosa sono.

Differenze tra centralino analogico e digitale: qual è l’ideale per il tuo business

Differenze tra centralino analogico e digitale: qual è l’ideale per il tuo business

Non puoi non conoscere le differenze tra centralino analogico e digitale per la crescita del tuo business.