Smart working: Let's Co soluzione per la comunicazione e collaborazione aziendale

Gli eventi degli ultimi due anni hanno rivoluzionato il mercato del lavoro e molte aziende hanno scelto lo smart working, riorganizzando l’esperienza lavorativa dei propri dipendenti.

 

Secondo i dati ISTAT pubblicati lo scorso 15 dicembre,  in Italia lavorare da casa ha fatto aumentare la produttività, più che negli altri Paesi europei.  Stando ai dati, dunque, l’incremento di produttività registrato nel nostro Paese è pari all’1,3%, contro invece l’aumento di 0,4% in Germania, e un calo della Francia dell’1,1% e della Spagna addirittura del 2,8%, per una media dell’Unione Europea e dei 27 stati membri pari all’1,2%.

 

Questi numeri fanno riflettere sui numerosi vantaggi dello smart working. L’introduzione di questa nuova forma di lavoro, infatti, da un lato ha accelerato la digital transformation, dall’altro ha trasformato l’esperienza lavorativa dei dipendenti. 

Gli strumenti più usati per supportare le nuove modalità di lavoro continuano a essere le soluzioni in cloud per la comunicazione e la collaborazione

Let’s Co è il servizio in grado di riunire, in un unico strumento, tutti i più moderni sistemi di telecomunicazione ed è stato studiato per soddisfare le aspettative del mondo business. Inoltre Let’s Co garantisce sicurezza, tramite moderni protocolli di criptazione.

communicate let's co

Vantaggi centralino virtuale Let’s Co

La soluzione integrata Let’s Co si avvale del protocollo Internet o VoIP per far transitare il traffico telefonico. Dunque, la voce diventa uno dei dati che viaggia su ADSL o fibra  e non più su linee telefoniche tradizionali. Questo aspetto permette di supportare una nuova idea degli spazi di lavoro che va oltre la postazione fissa della struttura fisica aziendale. 

Dotarsi della soluzione in cloud Let’s Co ha numerosi vantaggi per un’azienda. Vediamone alcuni insieme: 

Profili Let’s Co disponibili

L’offerta Let’s Co è rivolta ad aziende di qualsiasi dimensione e prevede una soluzione di comunicazione unificata. Permette di integrare, cioè, servizi real-time di comunicazione (internet messaging, telefonia IP, videoconferenze) e mezzi di comunicazione differenti (segreterie telefoniche, e-mail, SMS). Con la possibilità di gestirli e utilizzarli in completa autonomia, anche in remoto.

Il cliente, in base alle esigenze aziendali, può scegliere uno dei due diversi profili Let’s Co: Communicate e Collaborate. Let’s Co Communicate è un servizio di Hosted Pbx ricco di funzionalità classiche tipiche del centralino telefonico, mentre Let’s Co Collaborate integra le funzionalità del primo con tutti i servizi di Hosted Uc e quindi le funzionalità di comunicazione unificata.

Le due soluzioni possono essere personalizzate e arricchite grazie a una serie di apparati hardware e software a pagamento certificati. Ma adesso vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche dei due profili Let’s Co.

Let’s Co Communicate

Il profilo Let’s Co Communicate prevede: 

✔️ Una nuova numerazione geografica nazionale e tre nuove numerazioni geografiche telefoniche per ciascuna sede attivata. Il cliente, anche successivamente all’attivazione, può richiedere numerazioni aggiuntive a pagamento;

✔️ Chiamate voce illimitate verso i numeri fissi e mobili: nazionali, Europa Zona 1, Stati Uniti e Canada;

✔️ Contemporaneità delle conversazioni telefoniche.

✔️ Numerose funzionalità classiche ed evolute di un centralino telefonico di ultima generazione. Come per esempio: un risponditore automatico o una coda di risposta, un portale di amministrazione del sito, un portale web e uno vocale per la gestione delle funzionalità utente.;

✔️ L’attivazione e la configurazione del servizio.

Let’s Co Collaborate

Let’s Co Collaborate include tutte le funzionalità del profilo Communicate, alle quali aggiunge una serie di opzioni disponibili grazie alle App sviluppate. Le App consentono di accedere ad alcune delle funzionalità classiche del centralino, come per esempio le configurazioni o la cronologia chiamate. Inoltre ci sono anche funzioni di collaborazione fondamentali, come per esempio: 

✔️ Presence avanzata grazie alla quale segnalare la propria disponibilità ai colleghi;

✔️ Chiamate vocali e Video HD anche multipunto;

✔️ Messaggistica Istantanea e group chat;

✔️ Sala Riunioni Virtuali e Guest Room;

✔️ Condivisione Documenti e Desktop;

✔️ Integrazione con Outlook e Skype for Business

Servizi aggiuntivi opzionali

Ti piacerebbe arricchire il centralino aziendale e migliorare le comunicazioni tra i tuoi collaboratori e dipendenti? Let’s Co mette a disposizione una serie di servizi aggiuntivi opzionali

✔️ Receptionist: grazie a un’applicazione aggiuntiva in cloud è possibile avere la gestione interattiva delle chiamate, consultare le rubriche aziendali, trasferire le chiamate, visualizzare e consultare lo stato telefonico delle linee, segnalare la presenza e usare la messaggistica istantanea.

✔️ Call center: strumenti automatici e personalizzabili per la gestione delle chiamate in entrata, per rispondere, mettere in attesa, creare conferenze. Valido solo per il profilo Let’s Co Collaborate.

✔️ Opzione CRM Connect: offre gli strumenti che consentono al cliente di integrare il proprio CRM con la soluzione di Let’s Co, al fine di effettuare la chiamata direttamente dall’interfaccia del sistema CRM.

✔️ Dubber Call Recording: registrazione delle telefonate finalizzata all’analisi dei dati vocali per misurare la qualità del servizio offerto. Raccolta dati il cloud nel rispetto delle normative sulla privacy.

✔️ Trunk SIP: consente di collegare il proprio centralino tradizionale presente in sede a un dispositivo di rete (c.d. media – gateway) per  gestire le chiamate in VoIP. Valido solo per il profilo Let’s Co Collaborate.

Servizi Professionali

Let’s Co mette a disposizione dei suoi clienti una serie di pacchetti per garantire formazione e assistenza a un prezzo più contenuto.

✔️ Pacchetto Survey: prevede la verifica, da parte di un tecnico, dei requisiti per l’attivazione del servizio Let’s Co. Durante la verifica tecnica viene presa in esame la compatibilità delle infrastrutture di rete LAN e WAN con i servizi di cloud communication.

✔️ Pacchetto installazione: prevede il servizio l’installazione delle componenti hardware e software da parte dei tecnici, per un totale di 4 ore lavorative.

✔️ Pacchetto assistenza: prevede il servizio di assistenza tecnica Small, fino a 4 ore lavorative o Large, fino a 8 ore lavorative. 

Concludendo, lo smart working si sta diffondendo rapidamente nel nostro Paese e molte aziende ne hanno già apprezzato i vantaggi. Avere una soluzione integrata di comunicazione e collaborazione permette di  migliorare e potenziare la tua comunicazione aziendale. Aumenta la produttività della tua azienda con Let’s Co.

Condividi

La Unified Communication: cos’è la comunicazione in Cloud

La Unified Communication: cos’è la comunicazione in Cloud

La Unified Communication: scopri cos’è la comunicazione in cloud 5 min di lettura Probabilmente saprai quanto la comunicazione negli ultimi…

Attacchi phishing: cosa sono le campagne phishing russe

Attacchi phishing: cosa sono le campagne phishing russe

Il conflitto russo-ucraino ha portato anche ad attacchi phishing non meno importanti. Vediamo cosa sono.

Differenze tra centralino analogico e digitale: qual è l’ideale per il tuo business

Differenze tra centralino analogico e digitale: qual è l’ideale per il tuo business

Non puoi non conoscere le differenze tra centralino analogico e digitale per la crescita del tuo business.