Vai al contenuto

Let’s Connect

La cybersecurity rappresenta un concreto e misurabile rischio economico e finanziario per le imprese italiane che negli ultimi tempi hanno rivolto una maggior attenzione ai pericoli e alle disposizioni previste dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR).

Acronis, azienda specializzata in software di backup e disaster recovery, ha recentemente pubblicato il Cyberthreats Report 2022, report annuale sulla sicurezza informatica.
Il report mostra come il problema di cybersecurity riguardi anche le aziende: l’80% di esse, infatti, ha riferito di essere stata attaccata almeno una volta durante il 2021, contro il 68% dell’anno precedente.

La continua evoluzione degli attacchi informatici e la complessità dell’ambiente di sicurezza richiedono, dunque, un costante aggiornamento delle tecnologie e delle competenze relative alla cyber security. Inoltre, in futuro le aziende sposteranno sempre più le proprie applicazioni e i propri dati nel cloud e le applicazioni aziendali continueranno a essere usate in mobilità.

Let’s Connect è il servizio di gestione della rete informatica aziendale che garantisce allo stesso tempo la migliore risposta alle esigenze di sicurezza informatica, le prestazioni delle connessioni e la produttività correlata all’utilizzo delle applicazioni cloud.

La soluzione Let’s Connect

Let’s Connect offre una soluzione di gestione e protezione della rete informatica aziendale completa e affidabile. Grazie ai partner tecnologici certificati, Fortinet e Cisco Meraki, e alle competenze del reparto tecnico Let’s Connect, le aziende possono garantire alti livelli di protezione e produttività dell’infrastruttura informatica.

Nello specifico, il servizio prevede la fornitura di Firewall per la difesa perimetrale della rete da minacce, attacchi informatici, virus, malware, etc. e l’assistenza da parte di tecnici specializzati

Il Firewall, dunque, crea una barriera tra la rete interna e quella esterna, controllando  l’accesso alle risorse dell’azienda. Questo servizio ha lo scopo di evitare la perdita di dati aziendali e impedisce l’interruzione delle applicazioni e dei servizi business critical, causate da violazioni della sicurezza.

soluzione let's connect

Cosa include il servizio?

Let’s Connect garantisce alle aziende un’esperienza di sicurezza semplificata, caratterizzata dalla fornitura e gestione dei dispositivi di Firewalling Hardware e Software. Il servizio prevede, infatti, il pagamento di un canone mensile omnicomprensivo per la fornitura a noleggio dei dispositivi. Questa soluzione dà al cliente la possibilità di evitare l’investimento iniziale e i costi aggiuntivi legati alla costante evoluzione tecnologica. 

Il servizio include anche:

✔️ Report di sicurezza periodici sull’andamento della connettività, virus bloccati, presenza di minacce e comportamento anomalo di rete;

✔️ Configurazione, attivazione e aggiornamento automatico dei dispositivi;

✔️ Formazione e assistenza tecnica specialistica da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12.30 e dalle 14:00 alle 18:00; sabato dalle 9:00 alle 12.30;

✔️ Assistenza remota e backup tramite connessione internet dedicata;

✔️ Sostituzione gratuita mediante corriere dell’hardware per malfunzionamento.

La soluzione Let’s Connect, dunque, viene implementata, gestita, arricchita di nuove funzionalità e aggiornata per garantire, in ogni momento e per tutta la durata del contratto, la massima efficienza, affidabilità e sicurezza.

La dashboard in cloud

I report e tutta la soluzione Let’s Connect possono essere gestite in modo intuitivo in un’unica dashboard centralizzata in cloud. La dashboard in cloud, infatti, rappresenta un valido sistema di monitoraggio proattivo della rete informatica sviluppato da Let’s Co. Qualora infatti si verifichi un malfunzionamento verrà svolto un tempestivo controllo tramite la dashboard in cloud e, quando possibile, il problema viene gestito da remoto attraverso la dashboard stessa.

L’utilizzo del cloud aziendale e delle applicazioni disponibili in mobilità richiede un nuovo approccio alla sicurezza informatica potenziando ed estendendo le funzionalità di sicurezza del Firewall a tutti i dispositivi e all’intera superficie d’attacco.

Servizi opzionali

Per passare da una protezione perimetrale a una protezione dell’intera infrastruttura tecnologica, Let’s Connect propone una serie di dispositivi opzionali di networking e sicurezza. Anche questo soluzioni possono essere gestite tramite la dashboard in cloud.

✔️Switch: permettono di creare reti ad alte prestazioni e sicure estendendo la protezione informatica del Firewall a tutti i dispositivi collegati. Gli Switch utilizzano la tecnologia PoE (Power over Ethernet) permettendo l’alimentazione dei dispositivi tramite lo stesso cablaggio di rete, evitando così l’utilizzo di alimentatori esterni per ciascun dispositivo collegato.

✔️ Access point: forniscono informazioni approfondite sulla rete e permettono di controllare gli accessi e l’utilizzo delle applicazioni, per una gestione della rete più sicura e intelligente. Gli Access point Let’s Connect consentono di utilizzare tutti i dispositivi, anche in mobilità, attraverso la copertura Wi-Fi aziendale. La rete Wi-Fi a uso interno o dedicata agli ospiti viene interconnessa, infatti, al sistema di protezione che gestisce e monitora tutti gli Access Point.

✔️ Endpoint Agent: sono degli Agent opzionali, ovvero dei programmi software su licenza, che permettono di integrare i dispositivi mobili con i sistemi di sicurezza antivirus, proteggendoli da malware e vulnerabilità. 

✔️ Smart cameras: estendono l’offerta di sicurezza Let’s Connect con il mondo della videosorveglianza aziendale. Queste telecamere di sicurezza intelligente, infatti, forniscono informazioni precise e affidabili per aziende di qualsiasi dimensione.

Servizi professionali

La soluzione Let’s Connect può essere integrata con servizi professionali aggiuntivi e a pagamento che soddisfano esigenze specifiche:

✔️ Installazione on-site: il servizio prevede l’intervento da parte dei tecnici specializzati, fino a 4 ore lavorative, finalizzato all’installazione del servizio e dei dispositivi presso la sede del cliente.

✔️ Intervento on-site: il servizio prevede un intervento tecnico, fino a 4 ore lavorative, per assistenza informatica. 

 

Come attivare il servizio

L’attivazione del servizio prevede: 

✔️ La sottoscrizione dell’Offerta Commerciale e delle Condizioni Generali da parte del cliente;

✔️ La gestione degli aspetti amministrativi da parte del back office; 

✔️ L’attivazione e Configurazione del servizio Let’s Connect;

✔️ La consegna dei dispositivi e l’erogazione del servizio.

In conclusione, proteggere i dati personali e aziendali rappresenta una sfida importante per le piccole e medie imprese. Queste, per tutelare il proprio business e i propri dipendenti, devono investire in formazione, competenze professionali e in strumenti innovativi.

Scegli la migliore soluzione per la gestione della sicurezza e della rete informatica aziendale. Let’s Connect mette a disposizione un’ampia gamma di dispositivi hardware, software specifici e fornitori scelti tra i leader del mercato. I dispositivi sono selezionati con caratteristiche variabili in base alle esigenze di ciascun cliente. Chiedi maggiori informazioni ai nostri tecnici e scopri come proteggere il tuo business.

Condividi:

La Unified Communication: cos’è la comunicazione in Cloud

La Unified Communication: cos’è la comunicazione in Cloud

La Unified Communication: scopri cos’è la comunicazione in cloud 5 min di lettura Probabilmente saprai quanto la comunicazione negli ultimi anni abbia fatto dei passi…

Attacchi phishing: cosa sono le campagne phishing russe

Attacchi phishing: cosa sono le campagne phishing russe

Il conflitto russo-ucraino ha portato anche ad attacchi phishing non meno importanti. Vediamo cosa sono.

Differenze tra centralino analogico e digitale: qual è l’ideale per il tuo business

Differenze tra centralino analogico e digitale: qual è l’ideale per il tuo business

Non puoi non conoscere le differenze tra centralino analogico e digitale per la crescita del tuo business.