Vai al contenuto

L’Importanza di un Firewall per la Rete Aziendale

In una realtà sempre più smart e digitalizzata i firewall per la rete aziendale sono ottimi alleati per prevenire le minacce informatiche, regolare i flussi di traffico e filtrare gli accessi. Ma c’è molto di più. Scopriamolo insieme! 

Firewall per la rete aziendale: come funzionano?

I firewall per la rete aziendale osservano e analizzano continuamente il traffico in entrata e in uscita. Lo fanno per garantire il passaggio delle richieste lecite e bloccare quelle sospette, sulla base di una serie predefinita di regole di sicurezza.

Difatti, installare dispositivi del genere sui sistemi della propria impresa permette di stabilire una barriera tra la rete interna della stessa e il traffico in ingresso proveniente da Internet. 

E non è finita qui!

I firewall per la rete aziendale Next Generation come quelli forniti da Let’s Co con l’offerta Let’s Connect in collaborazione con Cisco Meraki permettono di:

Firewall Cisco Meraki

I Firewall Cisco Meraki sono dispositivi di rete sicuri per la protezione del network aziendale e il controllo delle applicazioni. Sono in linea con il GDPR e le norme sulla privacy e supportano una gestione centralizzata in cloud. 

Inoltre, consentono di beneficiare dei seguenti vantaggi: 

Dashboard Cisco Meraki

Abbiamo visto quanto sia importante oggigiorno ricorrere a un firewall per la rete aziendale e quante criticità sia in grado di risolvere questo dispositivo di rete. Ma come si fa a tenere traccia dei suoi progressi?

Noi di Let’s Co abbiamo la soluzione! Si chiama Dashboard Cisco Meraki e permette di visualizzare le informazioni specifiche riguardo le minacce rilevate, le applicazioni problematiche e l’utilizzo della rete sui sistemi aziendali utilizzati sia in ufficio che in smart working. 

La Dashboard Cisco Meraki è uno strumento sicuro che permette di visualizzare, analizzare e conservare in cloud i report personalizzati in base alle esigenze degli utenti. In questo modo, le informazioni registrate dal firewall si possono consultare su qualsiasi dispositivo collegato alla rete in piena conformità con il GDPR e le norme sulla privacy, quindi senza farle uscire dall’azienda. 

Ma c’è di più! Il vero vantaggio è ricevere i report sullo stato di sicurezza della rete aziendale via e-mail con cadenza giornaliera, settimanale o mensile, a scelta. 

Ad ogni modo, sia la Dashboard che la reportistica via e-mail sono servizi a uso esclusivo del personale esplicitamente autorizzato dall’impresa che li utilizza. Questo rende ancora più sicura la loro fruizione, limitando la diffusione dei dati. 

Vuoi saperne di più sui firewall per la rete aziendale forniti da Let’s Co? 

Condividi:

La tecnologia Cisco Meraki per Let’s Connect: la sicurezza aziendale intelligente
10Feb

La tecnologia Cisco Meraki per Let’s Connect: la sicurezza aziendale intelligente

Con Let’s Connect puoi accedere alla piattaforma Cisco Meraki per gestire la…

Cybersecurity in Italia: Com’è Andato il 2021 e Quali Sono le Previsioni per il Futuro?
29Dic

Cybersecurity in Italia: Com’è Andato il 2021 e Quali Sono le Previsioni per il Futuro?

Vediamo com'è andata la Cybersecurity in Italia nel 2021 e capiamo quali…

Cloud e Sicurezza dei Dati: le basi per una digitalizzazione aziendale solida
14Dic

Cloud e Sicurezza dei Dati: le basi per una digitalizzazione aziendale solida

Ecco il binomio vincente per affrontare le sfide della digitalizzazione aziendale oggi…