Vai al contenuto

Access Point Aziendale

L’access point aziendale è un elemento imprescindibile nella maggior parte dei processi di comunicazione e collaborazione di qualunque team di lavoro. 

Difatti, se ogni giorno ti rechi in ufficio e lavori da un PC collegato al Wi-Fi della tua impresa, stai pur certo che da qualche parte tra quelle mura che ti accolgono quotidianamente c’è almeno un access point aziendale. Vediamo di cosa si tratta.

Access point aziendale: che cos’è e come funziona?

L’access point, dall’inglese punto di accesso, anche indicato con l’acronimo AP, è un dispositivo di rete che permette all’utente di accedere via wireless alle risorse di un sistema centrale, solitamente volto a garantire la connettività a Internet. L’AP viene collegato ad un network locale composto da computer, switch e router, firewall e altri dispositivi utili al corretto funzionamento della rete. 

Tale soluzione permette di minimizzare il cablaggio, offrendo agli utenti una maggiore mobilità e praticità nell’accesso al sistema. Inoltre, facilita l’ammortizzamento dei costi d’impianto e manutenzione.

Let’s Connect e il Wireless gestito tramite Cloud

“Con l’aumento della mobilità e una proliferazione dei dispositivi IoT in rete, le aspettative sia interne che esterne in termini di sicurezza e velocità sono più alte che mai”, sostiene Cisco, leader mondiale nei settori del networking e delle tecnologie informatiche, nonché partner tecnologico di Let’s Co. 

Per questo abbiamo messo a punto Let’s Connect: la nostra vantaggiosissima offerta volta a garantire sicurezza informatica e connettività alle imprese. 

Include access point aziendali, switch, endpoint agent, firewall, smart cameras e altri dispositivi di rete, gestiti e monitorati in Cloud tramite l’intuitiva Dashboard Cisco Meraki che permette di tenere sotto controllo l’utilizzo di banda per ogni dispositivo connesso, l’interferenza con le altre reti wi-fi, gli accessi, le categorie dei siti visitati dagli utenti, e molto altro ancora. In più, garantisce aggiornamenti continui e automatici per ridurre vulnerabilità e rischi e funziona in piena conformità al GDPR. 

Vuoi conoscere i vantaggi dell’offerta Let’s Connect? 

Condividi:

Come difendersi dagli attacchi informatici nel 2023?
31Gen

Come difendersi dagli attacchi informatici nel 2023?

La sicurezza informatica nel 2023 deve rispondere alle minacce degli attacchi informatici. Le aziende possono intervenire con la prevenzione

Smart working in Italia: i dati del 2022 e le previsioni per il 2023
28Dic

Smart working in Italia: i dati del 2022 e le previsioni per il 2023

Lo smart working in Italia ha vissuto un boom negli ultimi anni, grazie alle tecnologie digitali che hanno reso possibile lavorare da ovunque. Ecco i dati 2022 e le previsioni 2023

Modello di sicurezza Zero Trust – Fiducia Zero
15Dic

Modello di sicurezza Zero Trust – Fiducia Zero

Il modello Zero Trust – detto anche a Fiducia Zero – è un adeguamento alla sicurezza informatica odierna, pensato per le aziende o per qualsiasi organizzazione.