Vai al contenuto

Cloud e Sicurezza dei Dati

Gestione in cloud e sicurezza dei dati, ecco il binomio vincente per affrontare le sfide della digitalizzazione aziendale oggi sempre più inarrestabile. Lo si evince dal contesto in cui nel giugno 2021 fu varato il Piano Nazionale di Resistenza e Resilienza, tuttora in vigore fino al 2026. Lo evidenzia anche il Security Outcomes Study 2022 pubblicato il 9 dicembre 2021 dagli esperti di Cisco.

Cloud e sicurezza dei dati: qual è la correlazione?

Il formato cartaceo non è la soluzione più sicura, longeva e sostenibile per conservare documenti aziendali importanti. Così come non lo è utilizzare un centralino tradizionale che va cambiato e manutentato spendendo ingenti somme di denaro ogni volta che si rompe. Ne abbiamo parlato qui

Per questo oggi diverse imprese scelgono il cloud, migliorando esponenzialmente gli step di gestione, conservazione e condivisione dei dati, con una probabilità sette volte maggiore di raggiungere alti livelli di automazione dei processi. 

Inoltre, grazie alla gestione in cloud, la capacità di rilevare una minaccia informatica aumenta del 40%. “Investendo in architetture di sicurezza che siano integrate, basate sul cloud e con un’elevata automazione, sarà possibile rispondere alle minacce più velocemente, in modo da concentrare I propri sforzi sul business e sulla sicurezza degli utenti”. Lo ha dichiarato Andrea Negroni, country leader Cybersecurity di Cisco Italia in occasione della pubblicazione del secondo Security Outcomes Study di quest’anno.  

La sicurezza in cloud, infatti, è rappresentata da un’ampia gamma di policy, tecnologie e controlli atti alla protezione di dati, applicazioni e infrastrutture informatiche. È garantita da provider esperti che mettono a disposizione delle aziende soluzioni innovative e sicure.

Let’s Co: provider di sicurezza in cloud

Let’s Co è una realtà italiana specializzata nella fornitura di soluzioni cloud per comunicazione, collaborazione e sicurezza informatica aziendale. Grazie alla partnership tecnologica con Cisco, offre servizi innovativi e assistenza qualificata alle imprese del territorio, accompagnandole nella gestione in cloud dei processi lavorativi. 

Vuoi saperne di più?

Condividi:

Fibra dedicata: infrastruttura di rete per aziende del futuro
26Giu

Fibra dedicata: infrastruttura di rete per aziende del futuro

Fibra dedicata per aziende: per una rete aziendale solida, affidabile e pronta a sostenere la trasformazione digitale.

Sicurezza: dal dispositivo all’ecosistema intelligente
19Giu

Sicurezza: dal dispositivo all’ecosistema intelligente

Proteggi la tua impresa con una strategia intelligente, integrata e scalabile basata su cloud, Zero Trust ed EDR.

Statistiche su cyber attacchi e truffe online nel 2025
10Giu

Statistiche su cyber attacchi e truffe online nel 2025

Statistiche su cyber attacchi nel 2025: l'Italia ha subito il 10% degli attacchi globali. Le PMI sono le più vulnerabili.